Politiche di reso
Per esercitare il diritto di recesso e richiedere un reso per un articolo acquistato su offreverse.it, il cliente è tenuto a seguire la procedura indicata di seguito, nel pieno rispetto dei termini di legge (D.Lgs. 206/2005).
1. Termini e Modalità per il Recesso
Il cliente ha il diritto di cambiare idea e restituire il suo acquisto (esercitando il diritto di recesso) entro 10 giorni di calendario. Il periodo di recesso scade dopo 10 giorni dal giorno in cui il cliente, o un terzo da lui designato, acquisisce il possesso fisico del bene.
Per esercitare tale diritto, è necessario informarci della sua decisione tramite una dichiarazione esplicita. A tal fine, mettiamo a disposizione il modulo di reso ufficiale.
2. Restituzione dei Beni
Una volta comunicata la volontà di recedere, il cliente deve restituire i beni entro e non oltre 10 giorni di calendario dalla data della comunicazione. Il termine è rispettato se la spedizione viene affidata al corriere prima della scadenza dei 10 giorni (farà fede la data sulla ricevuta di spedizione).
La spedizione è a carico e sotto la completa responsabilità dell'acquirente. L'indirizzo per la restituzione è:
Offreverse di Mascelluti Sara
Via Antonio da Sangallo, 17/T
06034 Foligno (PG), Italia
Tel: 328 5532336
NOTA BENE: Per una corretta e rapida gestione, è indispensabile inserire nel pacco la fattura o la ricevuta d'acquisto. In sua assenza, il reso potrebbe subire ritardi o essere respinto.
3. Opzioni e Tempistiche di Rimborso
Il rimborso viene emesso solo dopo aver ricevuto il reso e averne verificato la conformità. L'acquirente può scegliere tra:
- Rimborso monetario: pari al valore dei prodotti restituiti.
- Buono acquisto: di pari valore, utilizzabile per futuri acquisti sul sito.
Il rimborso sarà processato entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pacco presso la nostra sede. Si specifica che per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì, con esplicita esclusione di sabati, domeniche e festività nazionali.
Il rimborso sarà erogato tramite il metodo di pagamento originale. Se non fosse possibile, chiederemo di fornire un IBAN per effettuare un bonifico. Per pagamenti rateali con Klarna, le tempistiche dipendono dall'operatore stesso (fino a 15 giorni lavorativi).
4. Condizioni dei Prodotti Resi
I prodotti devono essere restituiti nelle loro condizioni originali: integri, non indossati, non lavati, non danneggiati e completi di tutte le etichette e del packaging originale. I resi non conformi a tali requisiti non saranno accettati e non daranno diritto a un rimborso.
5. Esclusioni dal Diritto di Recesso
Come previsto dall'art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per tutti i beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.